giovedì 31 gennaio 2008

MONETE ELETTRONICHE…


Ciao amici…,

Oggi parliamo di Monete Elettroniche…

Per alcuni versi sono lo strumento più importante all'interno del mercato dei guadagni tramite internet, esse infatti permettono di trasferire i soldi dalle varie società e girarli quando volete sui vostri conti bancari tramite bonifici o assegni internazionali.

Di monete ne esistono in circolazione un discreto numero e…, più passa il tempo, più aumentano...

Naturalmente l'iscrizione è gratuita ma, come poi vi spiegherò più dettagliatamente, ogni singola società ha dei meccanismi differenti per la verifica dell' account, necessaria per poter incassare i vostri soldi.

Tra le società più famose e diffuse in rete ci sono:

PayPal e AlertPay



Ouvrez un compte PayPal et acceptez dès aujourd'hui les paiements en ligne.


Molti di Voi sicuramente conoscono già PayPal

Per chi non conoscesse PayPal, si tratta di uno strumento di micropagamento utilizzato nell'e-commerce, tramite il quale è possibile effettuare transazioni su Ebay o presso altri negozi online.

Registrandosi gratuitamente viene aperto un conto personale che naturalmente si appoggia ad un altro conto corrente, carta di credito o carta prepagata (come la Postepay), dopodiché è possibile effettuare o ricevere pagamenti.

Servirsi di questo mezzo per gli acquisti in Internet offre l'opportunità di agire senza che sia necessario dispensare in alcun modo i propri dati o i numeri delle carte di credito.

I pagamenti possono essere quindi effettuati tramite il proprio conto Paypal, Postepay, o con carte di credito come Visa e MasterCard, nonché con le carte prepagate appartenenti al circuito Visa Electron.

L'invio di denaro è gratuito ed in seguito il cliente riceve una mail che gli conferma il pagamento effettuato.

PayPal è forse la più nota società al mondo per quanto riguarda i pagamenti online, viene infatti utilizzata, e soprattutto autorizzata, per le transazioni tramite asta EBay, nota società di aste on-line. PayPal prevede varie tipologie di conto:

  • dalle più semplici come il conto Personal
  • a quelle per scambi di elevate somme di denaro, e più utili alle società, come i conti Premier o Business

In tutte le varie tipologie di conto esiste anche la possibilità di avere un Conto Verificato o un Conto non Verificato (a seconda che abbiate o meno inserito i dati della vostra carta di credito).

Per verificare un account Paypal vi serve appunto una carta di credito (va bene anche una ricaricabile come Postepay), importante è che sia intestata alla stessa persona che richiede la verifica.

Per richiedere che il vostro account venga verificato dovrete inserire i dati della vostra carta di credito:

vi verranno chieste le 16 cifre della carta di credito, la data di scadenza e le ultime 3 cifre presenti nella parte posteriore della vostra carta.

In seguito, per effettuare la verifica dell'account, vi verranno trattenuti 1,95 € dalla vostra carta di credito (che vi verranno ri-accreditati alla prima operazione di pagamento che farete) e vi verrà rilasciato un numero di 4 cifre che troverete sul vostro estratto conto on-line dopo pochi giorni, e che dovrete inserire per completare la verifica dell'account sul sito PayPal.

Sembra più complicato di quanto sia in realtà…;)

Le differenze tra Verificato e non Verificato sono:

  • la possibilità di incassare i propri soldi sul proprio conto corrente
  • e quella di poter trasferire ed incassare qualsiasi somma di denaro (per i conti verificati il limite è di 500$).

    Ouvrez un compte PayPal et acceptez dès aujourd'hui les paiements en ligne.

AlertPay: la nuova moneta elettronica

Una valida alternativa a Paypal sembra essere AlertPay, una nuova moneta elettronica nata recentemente ma che sta prendendo velocemente piede nella rete.

Che tipi di conti propone AlertPay?

Personal
Premier
Secured (per società)

Tutti con apertura gratuita del conto, invio gratuito di pagamenti, possibilità di prelevare il denaro con bonifico bancario, assegno o versamento su E-gold.
I tre tipi di account prevedono diversi limiti per richiedere il bonifico bancario e, solo per il conto "Secured", la possibilità di richiedere indietro i soldi pagati.

Anche su AlertPay viene data la possibilità di verificare il proprio account, inserendo o meno la propria carta di credito, semplicemente inviando all'indirizzo di posta elettronica verification@alertpay.com un documento con la propria foto (carta d'identità, patente o passaporto) e un altro documento dove controllare il vostro indirizzo (Fattura gas, Banca o altro). Le dimensioni dei due documenti non devono superare i 50 Kb.









Andymico65

Nessun commento: