venerdì 14 dicembre 2007

MIRA IN ALTO

[...] "Oggi supererò ogni azione che ho compiuto ieri. Voglio scalare la montagna di oggi al limite delle mie possibilità, ma domani salirò più in alto di oggi, e la prossima vetta sarà più alta di quella precedente. Riuscire a superare le azioni degli altri, è molto; riuscire a superare le proprie è tutto.Oggi centuplicherò il mio valore.
E proprio come il vento caldo fa maturare il grano, così i venti porteranno la mia voce a coloro che saranno in ascolto, e le mie parole annunceranno le mie mete. Una volta annunciate, non oserò rinnegarle, altrimenti perderò la faccia. Sarò profeta di me stesso; e benché tutti possano ridere delle mie affermazioni, ascolteranno i miei progetti, conosceranno i miei sogni; e perciò non vi sarà scampo per me finchè le mie parole non diventeranno fatti compiuti.
Oggi centuplicherò il mio valore.Non commetterò mai il terribile crimine di mirare troppo in basso. Farò il lavoro che un fallito non farebbe. Farò sì che il mio tiro superi sempre la mia portata. Non sarò mai soddisfatto delle mie prestazioni sul mercato. Mi sforzerò sempre di rendere l'ora prossima migliore dell'attuale. Annuncerò sempre le mie mete al mondo. Però non proclamerò mai i risultati raggiunti, lascerò invece che sia il mondo a offrirmi le sue lodi, e possa io avere la saggezza di riceverle con umiltà.Oggi centuplicherò il mio valore".


(Tratto da "I dieci rotoli del successo" di Og Mandino)

PILLOLA DI SAGGEZZA

"Si corre lo stesso rischio a credere troppo che a credere troppo poco..."

( Diderot)








Andymico65

Nessun commento: