Ecco la versione del trailer di "THE SECRET" con i sottotitoli in italiano. Prossimamente approfondiremo l'argomento, che ritengo molto valido...
sabato 27 ottobre 2007
venerdì 19 ottobre 2007
THE MIRACLE MAN
Questo video si intitola "Miracle man" e ci dice una cosa molto importante :
NOI SIAMO QUELLO CHE PENSIAMO DI ESSERE...!!!
Pubblicato da Andymico65 alle 21:28 0 commenti
30 giorni al successo…!!!
Come cambiare schemi in 30 giorni…
Tratto dal sito : http:/www.strategievincenti.net/category/crescita-personale/
La tecnica che descrivo in questo articolo me l'ha insegnata Steve Pavlina, ed è una delle mie preferite, perciò vengo immediatamente al punto.
Prendersi 30 giorni di prova è uno strumento molto semplice, ma altrettanto potente ed è un ottimo metodo per sviluppare nuove abitudini.
È il concetto dello shareware, cioè del software che installi sul tuo computer : lo provi per trenta giorni e alla fine decidi se vale la pena tenerlo (e quindi comperarlo) oppure disinstallarlo…
Poniamo che tu voglia acquisire una nuova abitudine, come per esempio iniziare un nuova dieta, oppure un nuovo programma di attività fisica : sappiamo tutti che iniziare è la fase più difficile di tutte…
Ma, una volta preso lo slancio e vinta l'inerzia, risulta più facile continuare.
Alle volte però, i pensieri che attraversano la tua mente prima di intraprendere un cambiamento nelle tue abitudini, "remano contro" all'idea che la nuova abitudine sia per il resto della vita…
Questo pensiero è capace di sopraffarti e di bloccarti nell'immobilismo.
Ma, la prospettiva cambia, se ti dici che vuoi provare questo cambiamento soltanto per 30 giorni…, per poi fermarti, libero (se vorrai…) di tornare alle vecchie abitudini.
Per esempio…: fai una dieta per 30 giorni, poi sei libero di smettere...
Pensi di farcela ? Occorre lo stesso una piccola dose di autodisciplina, ma nemmeno lontanamente quanta ne occorrerebbe per un cambiamento permanente.
Ogni privazione durerà soltanto 30 giorni…, poi sarai di nuovo libero…!
Ora : se arriverai alla fine del periodo di prova di 30 giorni…, cosa avrai ottenuto…?
- in questo periodo avrai interrotto i vecchi schemi.
- avrai creato un nuovo schema, più facile da mantenere rispetto all'inizio.
- avrai alle spalle 30 giorni di successo, che ti daranno maggiore certezza di poter essere in grado di continuare.
- avrai 30 giorni di esperienza, che ti forniranno un prezioso feedback e ti metteranno in una condizione migliore per prendere decisioni a lungo termine.
Quindi una volta arrivato alla fine dei 30 giorni avrai una capacità maggiore di rendere permanente il cambiamento...!!!
Tuttavia se non fossi ancora convinto di renderlo permanente…, oppure se tuttora tale idea ti preoccupasse…, puoi estendere il periodo di prova per ulteriori 30 giorni.
Trovo che questa strategia sia veramente efficace nelle situazioni in cui tu non sei sicuro di voler mantenere i nuovi schemi […].
Ora tocca a te…!!!
Perché non provi anche tu a prenderti un periodo di prova di 30 giorni…?
Eccoti una serie di suggerimenti con cui potresti iniziare:
- smetti di fumare
- inizia una dieta
- fai ogni giorno un po' di attività fisica
- smetti di guardare la TV (o riduci i tempi…)
- medita
- fai ogni giorno una buona azione
- smetti di bere caffè
- conosci ogni giorno una persona nuova
- leggi tutti i giorni per un'ora qualcosa di tuo interesse
- chiedi di uscire ogni giorno ad un/a ragazzo/a diverso/a : almeno una persona ti dirà di sì, e magari potrebbe essere il/la compagno/a della tua vita…
- tieni quotidianamente un diario
- riordina ogni giorno una parte differente della tua casa, della tua macchina, o del tuo ufficio
- impara un vocabolo nuovo al giorno
- studia una nuova lingua
- applica la Legge dell'Attrazione (Law of Attraction)
Tratto dal sito : http://www.strategievincenti.net/category/crescita-personale/
Pubblicato da Andymico65 alle 20:55 0 commenti
giovedì 18 ottobre 2007
The Secret: Trailer 1
Tratto dal sito : http://www.strategievincenti.net
Scritto da Alexander Reif il 4 Ottobre 2007 (Visualizzato 495 volte )
Ti sei mai chiesto per quale motivo il 96% di tutta la ricchezza del mondo sia posseduta da soltanto l’1% della popolazione mondiale ?
Non è dovuto al caso, ma al fatto che quel 1% sa come ottenere ciò che desidera e questo segreto è stato svelato da un film uscito nella primavera del 2006 negli Stati Uniti.
Il film si intitola The Secret, ha la struttura di un documentario ed è comprensibile anche a chi non ha una perfetta padronanza della lingua inglese (con la versione DVD si possono attivare anche i sottotitoli inglesi).
Tra i principali interpreti ci sono Bob Proctor, Jack Canfield, Lisa Nichols, Marie Diamond, John Assaraf, James Arthur Ray e molti altri ancora...
Il segreto che viene svelato e spiegato è "la Legge dell’Attrazione" (in inglese Law of Attraction, o brevemente LoA), a volte viene anche chiamato il "Principio dell’Intenzione - Manifestazione" (Intention/Manifestation, o brevemente IM).
Esso semplicemente afferma che i tuoi pensieri diventano realtà, perciò tu attrai ciò a cui pensi.
Il concetto sicuramente non è nuovo, lo si trova anche, per citare soltanto due libri, in "Think and Grow Rich" di Napoleon Hill (scaricabile gratuitamente dalla sezione ebooks di www.strategievincenti.net) e in "Ask and It Is Given" di Esther e Jerry Hicks.
Nuovo è invece il mezzo utilizzato : il film è distribuito soltanto in DVD e in streaming su Internet.
Per l’acquisto vai sul sito ufficiale : http://www.TheSecret.tv
Per il Trailer vai sul sito : http://www.youtube.com/watch?v=pCxnWWHRpMY
In sostanza la Legge dell’Attrazione dice che se tu pensi a cose positive e al fatto che tu possa avere successo, attrarrai questi risultati; invece se pensi sempre al peggio e pensi che non riuscirai ad avere successo, attrarrai esattamente questi risultati che stavi aspettando.
Insomma la "Legge dell’Attrazione" funziona sempre e comunque : se sei convinto che funzioni attrarrai i risultati che ti daranno l’evidenza che effettivamente funzioni, se non ci credi attrarrai i risultati che ti daranno l’evidenza che non funzioni.
Perciò ti conviene crederci...
Tutto l’universo è costituito da energia sotto diverse forme, anche i nostri pensieri sono un tipo di energia, perciò essi contribuiscono alla materializzazione della realtà.
Per ottenere i risultati che vuoi, devi impiegare le energie che sono più potenti...
I tuoi pensieri hanno un’energia che varia a seconda di quanto spesso ed intensamente ti focalizzi su di essi, ma esiste un’energia che è ancora più forte : sono le tue sensazioni.
Per attrarre dei risultati devi perciò sentire con tutto il corpo le sensazioni che si provano avendo già raggiunto l’obiettivo che desideri.
E’ importante cioè non desiderare un risultato, ma calarti sensorialmente ed emozionalmente nel risultato come se lo avessi già raggiunto.
[...] Spero di essere riuscito a motivarti ad applicare la Legge dell’Attrazione, per iniziare segui i seguenti passi :
1) Chiediti Cosa vuoi veramente...? Siediti e scrivi nei minimi dettagli su un foglio ciò che vuoi ottenere.
2) Credi che sia già realizzato. Non ti serve sapere come accadrà, a te basta sapere che accadrà. Se ti verranno dei dubbi, rimpiazzali di nuovo con il pensiero e la sensazione di ciò che vuoi ottenere.
3) Preparati a ricevere, visualizza le emozioni che sentiresti se i tuoi pensieri si fossero già realizzati...,e senti le sensazioni positive dentro di te.
Sii felice, perchè così ti metti nella posizione per attrarre maggiore felicità.
Se non sai da dove cominciare, potresti iniziare con una prova di 30 giorni...
Ne parleremo nel prossimo Blog...
Ciao...
Se vuoi leggere l'articolo completo vai sul sito : http://www.strategievincenti.net/2007/10/the-secret-il-segreto/
Il Trailer è tratto dal sito : http://www.youtube.com/watch?v=pCxnWWHRpMY
Pubblicato da Andymico65 alle 19:13 0 commenti
giovedì 11 ottobre 2007
“LA RISPOSTA DELL’ACQUA” di Masaru Emoto
Vi propongo un articolo che ho trovato sul sito : http://www.sapereperfare.it/articolo.php?id=185#
Si tratta di una breve recensione di un libro scritto da uno scienziato giapponese : Masaru Emoto, che ha effettuato una serie di esperimenti con l'acqua.
In pratica gli esperimenti consistevano nel congelare piccole quantità di acqua, perché formasse i "classici" cristalli (simili ai fiocchi di neve…), per poi fotografarli e confrontarli.
Prima il Dr.Emoto , con il suo staff , ha fotografato e classificato campioni di acqua prelevati da luoghi diversi, Ed è risultato subito chiaro che i cristalli erano diversi a seconda dei luoghi da cui era stata presa l'acqua :
se proveniva da una fonte o da una conduttura dov'era stata arricchita di cloro, assumeva forme totalmente diverse.
"In questo modo" afferma Masaru Emoto "abbiamo avuto la prova che "l'acqua non è sempre uguale all'acqua…": essa reagisce al trattamento che le viene fatto e immagazzina l'informazione. L'acqua di fonte forma esagoni armonici, filigranati, a volte stupendi, mentre dall'acqua del corso inferiore dei fiumi o delle dighe praticamente non si riescono ad ottenere cristalli completi. La peggiore risulta essere l'acqua potabile a cui è stato aggiunto del cloro. Se si conoscono i bei cristalli che può formare l'acqua allo stato di natura, è assai doloroso vederla invece "maltrattata"…L'acqua quindi ha una memoria , ed è così portatrice di informazioni che noi assumiamo quando la beviamo…"(dal libro "L'acqua che guarisce" di M.Emoto).
Lo scienziato, con altri ricercatori, ha poi effettuato altri esperimenti come fotografare i cristalli d'acqua prima e dopo averle fatto "sentire" della musica, dopo aver cioè esposto i campioni di acqua a brani musicali, dalla classica all' Heavy metal, ai sutra buddisti… "Il suono è vibrazione, l'acqua quindi è in grado di reagire alle vibrazioni e di immagazzinarle nella loro particolare specificità…".
In seguito all'acqua vennero "mostrate" delle parole scritte…ed ancora una volta, a seconda del tipo di parola e del suo significato, i cristalli assumevano una forma diversa.
Infatti mentre la forma diventava armonica, e spesso meravigliosa, per parole positive come "amore" o "amicizia", per parole come "sciocco" o "io ti uccido" spesso il cristallo non riusciva a formarsi, o formava disegni inquietanti e piuttosto brutti.
Non voglio ora entrare troppo nei dettagli, perché secondo me il libro ( anzi i libri) di Masaru Emoto sono da leggere, o perlomeno vale la pena di guardare le splendide immagini dei cristalli di ghiaccio da lui fotografati…
La cosa inquietante, e meravigliosa allo stesso tempo, è che il nostro organismo è composto dal 70% circa di acqua, come del resto il nostro pianeta… Quindi lascio alla vostra immaginazione trarre le conclusioni sulle implicazioni che le scoperte del Dr. Emoto possono avere per noi…
A buon intenditore….
Di seguito la recensione di Rachel Vigue
Dal pensiero all'azione - SaperePerFare.it
Innovazione, praticità e concretezza nel mondo delle aziende e del lavoro
"La risposta dell'acqua"
di Masaru Emoto
recensione di Rachel Vigue
12/12/2004
Come descrivere in poche parole questo libro che tratta un argomento veramente innovativo e rivoluzionario nella sua essenza ?
Cominciamo dall'autore: Masaru Emoto è uno scienziato giapponese con un dottorato in medicina alternativa. Il suo lavoro consiste nell'analisi dell'acqua. In particolare, nell'analisi delle risonanze magnetiche dell'acqua a "micro cluster". In altre parole, ha scoperto che l'acqua non è semplicemente un liquido statico, ma che "immagazzina" informazioni. In questo senso l'acqua è un vero e proprio "portatore di messaggi" ed è capace di "comunicare". Questo libro condivide con noi non solo questa meravigliosa scoperta, ma alcuni dei messaggi già identificati dall'autore durante le sue ricerche.
Come si fa a identificare e comprendere i messaggi dell'acqua ?
- La frase "Facciamo insieme questo" risulta in un cristallo bellissimo, mentre la frase "Fai questo!" risulta in un cristallo bruttissimo. Questo può essere interpretato come un insegnamento che evidenzia quanto in natura e nell'ordine naturale delle cose non siano previsti costrizioni e atti di comando ed imposizione.
- Le parole che offendono le persone come "sciocco" oppure "ti odio" sono innaturali, vanno contro l'ordine naturale delle cose, sarebbero da escludere dal nostro vocabolario. Essendo una "esperta" in comunicazione, mi rendevo conto del potere delle parole, ma forse questa è la prima volta che abbiamo la prova concreta (visibile) dell'impatto che le parole hanno sulle cose.
- Le parole che creano il cristallo più bello in assoluto sono "amore e gratitudine" messe insieme (anche nelle varie lingue). Questo ci insegna che "amore e gratitudine" sono le basi della vita naturale.
Questo libro ci apre gli occhi sul mondo dell'invisibile. Le scoperte di queste meravigliose qualità dell'acqua hanno implicazioni non solo scientifiche, ma anche sui rapporti interpersonali, sulla salute, l'ambiente e sulla sfera della spiritualità. Vi invito a leggere questo libro, merita davvero! Questa lettura vi porterà ad avere tutto un altro modo di interagire a livello personale con questa preziosa fonte che oltre a dissetare è meravigliosa nella sua saggezza!
In particolare leggere questo libro sarà utile per chiunque, letta questa breve recensione, sia scettico su tutto l'argomento...
per ricevere automaticamente notizie in merito ad aggiornamenti nei contenuti >>
invia commenti e riflessioni a: feedback@sapereperfare.it
per proposte nell'ambito del progetto scrivi a: proposals@sapereperfare.it
A cura di Professione Lavoro ®
Realizzazione tecnica Elabora
TRATTO DAL SITO : http://www.sapereperfare.it/articolo.php?id=185#
Pubblicato da Andymico65 alle 03:05 0 commenti
lunedì 8 ottobre 2007
APPROFONDIMENTI SULLA PROGRAMMAZIONE NEURO LINGUISTICA...
TRATTO DAL SITO DI "EVERGREEN" LAURA CUTTICA TALICE - Il primo si chiama PRACTITIONER CERTIFICATION, volto a rompere vecchi schemi, creare nuove prospettive, saper comunicare con tutti, togliere convinzioni ed emozioni limitanti, motivarsi per programmare decisioni importanti e gioire nel cambiamento. TRATTO DAL SITO : http://www.nlp-evergreen.com/?q=P%20N%20L&l=it PER I SEMINARI LICCARE QUI : http://www.nlp-evergreen.com/?q=P%20N%20L&l=it ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Presentiamo lo stilismo nella formazione, è il risultato di anni di esperienze, di studi, di ricerca nella formazione interdisciplinare. L'IPNOSI IL FASCINO DELLA SEDUZIONE L'EROE DENTRO DI TE - DESIGNARE L'ECCELLENZA UMANA PIACERSI NEL BENESSERE "DAL CORPO ALL'ANIMA, CURARSI PER AMARSI" PARLARE IN PUBBLICO PERSONAL ENHANCEMENT TRATTO DAL SITO : http://www.nlp-evergreen.com/?q=CRESCITA%20PERSONALE&l=it
La PNL è attitudine…
In questa frase si racchiude il significato di questa filosofia e metodologia creata negli Stati Uniti intorno al 1974 da Richard Bandler e John Grinder. Fu l'elaborazione del modellamento di comportamenti eccellenti per facilitare il cambiamento positivo del pensiero umano, rendendo possibile all'uomo il raggiungimento di obiettivi eccezionali, nella gestione sia del suo corpo fisico che di quello psichico.
Questa attitudine è indispensabile per rendere la vita una meravigliosa avventura, fatta per uomini e donne coraggiosi che vogliono raggiungere il loro successo eliminando le convinzioni limitanti che li hanno frenati.
La congruenza tra mente e comportamento apre le porte alla passione di vivere che si alimenta oltre ogni immaginazione.
La Formazione in Programmazione Neuro Linguistica annualmente viene riproposta nell'attitudine, nella creatività, nelle tecniche vincenti, apprese da Richard Bandler e John Grinder, i Maestri fondatori di questo modello americano di grande successo mondiale.
Evergreen è onorato di garantire anche la certificazione originale americana di Richard Bandler, previo supporto tecnico e garanzia della formazione di Laura Cuttica Talice NLP Master Trainer e NLP Licensed Instructor.
L'integrazione della PNL nella propria vita, è fatta con un percorso formativo che si svolge in due livelli certificati da Richard Bandler ed Evergreen International.
- Il secondo livello è il MASTER PRACTITIONER CERTIFICATION, volto a sviluppare la conoscenza acquisita nel primo livello per espandere le proprie risorse, utilizzare il linguaggio vincente in ogni situazione, imparare a negoziare con gli interlocutori e soprattutto con se stessi e saper sviluppare la creatività.
Il nostro modello è formato dal potere della mente e dal potere delle emozioni integrati.
Laura Cuttica Talice, allieva dei fondatori Richard Bandler e John Grinder e dei migliori maestri della PNL, tutti uomini che hanno sviluppato il concetto maschile della formazione sul potere e la forza della mente, rappresenta un completamento di questo scenario.
Il suo contributo aggiunto a questa solida formazione, è quella forza misteriosa e sconosciuta che penetra i cuori, la sua sottile capacità femminile di intuizione, utilizzo dell'emotività, conoscenza di questo potere emotivo per sollecitare creatività, passione di vivere e l'arte legata alla nostra antica cultura mediterranea, che arricchisce i modelli americani.
In questo modo l'universo femminile e quello maschile raggiungono un nuovo armonioso equilibrio che condividono anche con il macrocosmo e microcosmo che li circonda.
Formarsi con Everegreen è un'esperienza indimenticabile di cambiamento e crescita proposta in modo originale e completo sia come crescita personale, sia come crescita professionale, sia nella creazione di formazione specifica per le Aziende.
Le esperienze offerte, sono organizzate in forma seminariale:
L'Ipnosi per amare la vita
Il Fascino della Seduzione
Il Risveglio dell'Eroe interiore per Designare l'Eccellenza Umana
Piacersi nel Benessere per scoprire la Fonte delle Vita
Parlare in Pubblico
Il Personal Enhancement
La Formazione Aziendale
L'ipnosi è uno stato mentale naturale ed espanso, particolarmente adatto per raggiungere obiettivi importanti, per comunicare con empatia, per gestire le emozioni, per imparare ad amare la vita.
E' insegnata per mezzo di due seminari brevi ma intensi.
Essi sono strutturati per riconoscerla, per utilizzarla nella comunicazione, per raggiungere il benessere fisico, per facilitarsi la carriera e i rapporti con gli altri, per saper comunicare, per gestire le emozioni, per installare strategie vincenti.
Una grande novità è inserita in questo seminario, quella di andare alla scoperta delle vite passate tramite la tecnica della REGRESSIONE D'ETA'.
Questo aspetto dell'ipnosi è un'affascinante risposta alla domanda "chi sono io?" che si pone chi inizia la sua crescita personale.
La seduzione è una meta raggiungibile per avere la vita più facile, più giovane, più divertente. E' lo sviluppo del fascino personale per rendere più affascinante la vita ed ottenere quel simpatico successo che rende ogni giorno un giorno speciale.
La seduzione è un atteggiamento mentale per vivere il momento presente con armonia e tempismo e conoscere la sensazione potente di vivere per sentirsi liberi.
Abbiamo aggiunto ai contenuti del seminario lezioni di TANGO ARGENTINO, perchè il Tango è rappresentato dall'immagine, la musica, le sensazioni, l'espressione estetica della seduzione maschile e femminile.
Da anni conduciamo un cangiante e travolgente seminario adatto per preparare il successo personale.
Questa formazione ha lo scopo di riscoprire le origini mitologiche nei nostri pensieri, cioè la cultura da cui proveniamo, per aumentare la forza necessaria a combattere i mostri interiori e trasformare il loro significato in quella comprensione profonda che rende l'uomo consapevole di essere un Eroe. Dal mito all'eroe dentro di te.
Versione italiana del DHE - Design Human Engineering - americano, formazione che va Oltre la PNL, è un avanzamento arricchito della cultura mediterranea per costruire e vivere l'eccellenza umana nel benessere.
Il contenuto è lo sviluppo delle percezioni e acutezze sensoriali visiva, uditiva e a mediazione corporea, attraverso l'approfondimento della comunicazione in modo globale, vale a dire con il macrocosmo e con il microcosmo, l'arte e l'ambiente.
Terapia del risveglio. La fonte della vita. Sperimentazione della salute nella sua globalità.
Lo scopo di questo progetto-ricerca è quello di insegnare alle persone il concetto di benessere globale. La parte medica di conoscenza del benessere fisico è integrata con la parte psichica che ripulisce i corpi invisibili e sottili che interagiscono con il corpo fisico per raggiungere quell'armonia che ci fa sentire belli, in ottima forma fisica e sani,
per mantenere una eterna giovinezza attraverso il benessere psico-fisico.
Il seminario si avvale della docenza del medico e di quella della Master in PNL e Coaching, integrati
Se avete fatto un bilancio della vostra vita e pensate di avere speso poco tempo per progettare con coraggio ed ispirazione ciò che volete davvero per voi, dopo le molte cose che vi sono accadute, è venuto il momento di voler ricominciare dal profondo del cuore per curare il corpo e le emozioni.
Per saper parlare in pubblico occorre carisma e personalità attraente.
Abbiamo preparato un'esperienza che si avvale dell'arte teatrale e della capacità di gestire una riunione.
Le esercitazioni sono insolite e volte a fare affrontare i limiti che le persone si impongono.
In questa occasione i partecipanti si sentiranno capaci di trasmettere al pubblico le emozioni e i contenuti che rimarranno indelebili in chi li ascolta e li vede.
Per molte persone gli obiettivi che vogliono raggiungere sono desideri percepiti come sogni, perciò irreai o irragiungibili. In questa esperienza, fuori dal comune, Laura Cuttica Talice verificherà il potenziale personale di ottenimento, poi installerà ipnoticamente la strategia per rendere possibile l'obiettivo.
Pubblicato da Andymico65 alle 21:55 0 commenti
Intervista a Anthony Robbins
Pubblicato il 30/05/2006 DECISIONI…
A cura di
Maurizio Fiammetta
Un'intervista da parte di Hi-Performance, distributore in esclusiva per l'Italia del corso di Anthony Robbins, numero uno al mondo nel settore della formazione motivazionale.
Come si fa a decidere? Quali sono i meccanismi? E come è possibile perseverare anche di fronte agli ostacoli?
Il modo più efficace per determinare la nostra vita è agire! Se vogliamo dirigere la nostra vita, dobbiamo assumere il controllo delle nostre azioni. Ma per agire bisogna decidere. Ed io vi dico che è proprio nei momenti di decisione che si forgia il vostro destino. Permettetemi allora di aiutarvi con alcuni consigli pratici a sfruttare il vostro potere decisionale, il potere che plasma la vostra esperienza di vita ogni momento che vivete.
- Ricordate il potere di prendere decisioni. E' uno strumento che potete usare in qualsiasi momento per cambiare tutta la vostra vita. Comincerete letteralmente a cambiare la vostra vita nel momento stesso in cui prenderete una nuova decisione. Ricordate che se non c'è azione, non si tratta di una vera decisione.
- Rendetevi conto che il passo più difficile per ottenere qualcosa è impegnarsi veramente, cioè prendere una vera decisione. Non state a rimuginare in eterno come o se attuarla. Le persone che hanno più successo, prendono rapidamente le loro decisioni perché hanno ben chiari i loro valori e che cosa vogliono veramente per la loro vita.
- Prendete spesso decisioni. Più decisioni prenderete meglio sarà. La funzione sviluppa l'organo, i muscoli si rinforzano con l'esercizio e lo stesso accade per i vostri muscoli per prendere decisioni. Mettete subito in azione il vostro potere, prendendo una decisione che rimandate da tempo. E' incredibile quanta energia ed eccitazione questo vi infonderà.
- Imparate dalle vostre decisioni. A volte sbaglierete, non c'è scampo. Quando accade l'inevitabile invece di disperarvi, imparate qualcosa. Chiedetevi: "che cosa c'è di buono in questo? Che insegnamento posso trarne?". Così uno smacco può diventare un dono prezioso se lo userete per prendere decisioni migliori in futuro.
- Restate attaccati alle vostre decisioni, ma siate elastici nell'approccio. Una volta che avete deciso che persona volete essere non siate rigidi sul modo di raggiungere il vostro scopo. E' il fine che conta.
- Divertitevi a prendere decisioni. Dovete sapere che in qualsiasi momento una vostra decisione può cambiare per sempre il corso della vostra vita. La persona che sta davanti a voi nella fila, o quella seduta accanto a voi in aereo, o la prossima telefonata che farete o riceverete, potrebbero essere il piccolo elemento che farà aprire le cataratte e metterà al loro posto tutte le cose che stavate aspettando!
Tratto dal sito :
http://guide.dada.net/sviluppo_personale/interventi/2006/05/257446.shtml
Sito ufficiale di Anthony Robbins :
http://www.anthonyrobbins.com/Home/Intro.aspx http://www.anthonyrobbins.com/Home/Home.aspx
"Come migliorare il proprio stato mentale, fisico e finanziario"
Manuale di psicologia del cambiamento.
L'energico A. Robbins insegna a proiettarsi nelle giusta dimensione mentale per realizzare le proprie aspirazioni lasciando da parte la vittimizzazione e la paura di sbagliare.
Di fronte al destino e agli ostacoli che mettono a repentaglio la nostra felicità viene spontaneo credere che l'unica reazione sensata sia quella di convivere serenamente con i propri fallimenti. L'autore insegna a proiettasi nella giusta dimensione mentale per realizzare le proprie aspirazioni, lasciando da parte la paura di sbagliare.
Un libro a cui fare riferimento ogni volta che la vita presenta una nuova sfida così da affrontarla con coraggio ed energia per migliorare la qualità della propria vita.
Tratto dal sito : http://www.macrolibrarsi.it/
Pagina : http://www.macrolibrarsi.it/_pnl_formazione_.php?cid=13&cname=Migliorare%20se%20stessi&pag=72&tot=86&ord
Pubblicato da Andymico65 alle 20:18 0 commenti
Anthony Robbins
Anthony Robbins è uno dei maggiori formatori conosciuti e apprezzati in tutto il mondo. Dopo aver lavorato direttamente con Richard Bandler e John Grinder si è specializzato nello studio e nell'applicazione della psicologia del cambiamento e delle prestazioni ottimali. Oggi, oltre ad aver scritto alcuni libri che sono brevemente diventati dei grandi best-sellers, tiene corsi e seminari in tutto il mondo ed è stato consulente del Presidente degli Stati Uniti, del campione tennistico Andrè Agassi, del premio Nobel Michael Gorbaciov, dei membri di due famiglie reali e di alcuni dirigenti delle più grandi aziende a livello mondiale. "Io non mi preoccupo di mantenere la qualità della mia vita
perchè ogni giorno lavoro per migliorarla.
Mi sforzo continuamente di imparare
e di fare nuove e importanti distinzioni
sul modo di aggiungere valore alla mia vita
e a quella degli altri.
Questo mi dà la sicurezza di poter sempre imparare
di potermi sempre sviluppare e crescere".
Vedi anche : http://www.piuchepuoi.it/pnl/anthony_robbins.php
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Anthony Robbins era un bambino senza troppe possibilità.
Nato nel 1960 a Glendora, in California la sua vita non è stata facile, anzi, è costellata di insuccessi e fallimenti continui.
In uno dei suoi racconti narra di quando una volta, durante il giorno del Ringraziamento, si trovava a casa con i suoi. Naturalmente per loro era un giorno normale, non c'era niente da festeggiare e nessun tacchino sulla tavola.
Ma improvvisamente..qualcuno bussò alla porta. Era un uomo alto con un vestito sgualcito e con alcuni pacchi nelle mani: un tacchino, il ripieno, torte, patate dolci, cibi in scatola, tutto per la festa.
"Questo", disse, "è da parte di qualcuno che sa che avete bisogno e vuole che sappiate di essere amati e assistiti".
Quel giorno, il piccolo Anthony Robbins, giurò a se stesso che un giorno avrebbe avuto abbastanza da poter dare qualcosa in cambio agli altri.
Era una promessa solenne, importante, eppure non fu semplice.
Egli stesso racconta delle sue difficoltà a parlare in pubblico, a relazionarsi. Egli stesso racconta del suo problema obesità che lo ha accompagnato durante molti dei suoi anni, delle immense difficoltà economiche.
Racconta come in quegli anni la sua maggiore preoccupazione fosse che i pezzi della sua vecchia Volkswagen del 1960 rimanessero insieme per tutto il tragitto che lo portava fino al lavoro.
Ricorda di quando seduto nel suo appartamentino da scapolo di quaranta metri quadri scarsi, piangeva ascoltando le parole di una vecchia canzone di Neil Diamond, che diceva: "Io sono, dissi a nessuno. E nessuno mi ascoltava, nemmeno la sedia. Sono, gridai, sono. E ??sono perduto e non so nemmeno perchè mi sento tanto solo".
La sua sensazione in quel tempo, dice, era quella che la sua vita non contasse e che gli avvenimenti esterni lo controllassero.
Ma ricorda anche il momento in cui la sua vita cambiò, il momento in cui si disse letteralmente: "Basta! So di valere molto più di quanto non abbia dimostrato finora, sia mentalmente, sia emotivamente e fisicamente".
Da quel momento, da quella decisione, la sua vita cambiò per sempre.
In meno di 30 giorni perse 14 Kg e mantenne il suo peso perchè non si era semplicemente messo a dieta, ma aveva cambiato il suo modo di pensare.
Sviluppò la fiducia necessaria per affrontare i momenti difficili e raggiungere gli obiettivi che si era proposto e che aveva sognato.
In questo processo di crescita attrasse la donna dei suoi desideri, la sposò, diventò padre e in meno di un anno passò dal vivere con lo stretto necessario a più di un milione di dollari netti, traslocando dal suo vecchio appartamento alla casa dei suoi sogni: un castello di 930mq con vista sull'Oceano Pacifico.
Ma fu tutto così semplice? rapido? indolore?
Possibile che quella semplice (ma potente) decisione gli permise di risolvere di colpo tutti i suoi problemi? Per sempre?
Certo che no, sarebbe impossibile.
Infatti, proprio nel momento del massimo splendore, Anthony Robbins cadde e toccò il fondo.
La biografia racconta che dopo che Tony ebbe raggiunto il successo, i suoi amici cominciarono a risentirsene: non gradivano che avesse più successo di loro e di conseguenza, egli cominciò a dubitare di se stesso. La solitudine e, col tempo, la depressione, portarono Anthony Robbins sull'orlo del fallimento totale: passava le sue giornate a guardare le "soap-opera" cercando di fuggire dalla realtà. Smise di credere in se stesso, in pochi mesi divenne depresso e senza speranza.
Le sofferenze lo portarono a chiudersi in se.
Fu solo quando un amico (un vero amico) lo andò a trovare che cominciò a voltare pagina. Per raggiungere la felicità, Tony decise che sarebbe diventato nuovamente appassionato ed entusiasta verso la vita.
Egli capì che se avesse affrontato sempre la vita con quegli stati mentali, allora avrebbe potuto far emergere il meglio di se stesso.
Gli è stato chiesto di definirsi, chi è oggi Anthony Robbins?
Questa è stata la sua risposta:
"Non sono un guru, sono un coach. I media mi definiscono "allenatore dello stato di massimo rendimento". Aiuto le persone a raggiungere gli obiettivi, a scoprirsi talenti e risorse innate. Non sono io a cambiare la loro vita, sono loro a cambiarsela."
La realtà è che oggi Anthony Robbins è probabilmente il formatore più conosciuto e di successo al mondo: ha lavorato con centinaia di migliaia di persone in tutto il mondo, con Presidenti di società e di paesi, con sportivi, madri, manager, atleti professionisti, dottori, psichiatri, venditori, manager e gente comune, cercando di offrire i modelli necessari a provocare cambiamenti veloci e duraturi.
Tratto dal sito :
http://www.piuchepuoi.it/anthony_robbins.php?idl=anthony_robbins
Pubblicato da Andymico65 alle 20:15 0 commenti
FORMATORI IN PRIMO PIANO
Laura Cuttica Talice
Intervista alla Fondatrice e Direttrice di Evergreen International
Intervista a cura di Eleonora Cipollina
Dott.ssa Cuttica, quale ruolo riveste all'interno della sua Scuola di Formazione e quali sono i principali ambiti di intervento dell'azienda?
All'interno della mia scuola sono la responsabile della formazione e la formatrice principale.
Dott.ssa Cuttica, sappiamo che il suo percorso formativo-professionale è stato molto particolare, può raccontarcelo?
Nel lontano passato ho lavorato nel mondo dello shipping come segreteria di direzione.
Dopo avere conseguito la laurea in psicologia e la specialità in sessuologia, ho iniziato la professione di psicoterapeuta che continuo tuttora.
Ho scoperto la programmazione neuro linguistica leggendo il libro "Metamorfosi Terapeutica", in cui era evidenziata la facilità di cambiamento e la possibilità di raggiungere incredibili risultati che la psicologia non consente.
Ho avuto occasione di incontrare un formatore americano Tad James che mi ha parlato della possibilità di fare la formazione in PNL in America e così sono partita nel 1989 per gli Stati Uniti alla scoperta della fonte della NLP e ho conosciuto per la prima volta Richard Bandler a San Diego. Ero la prima italiana che frequentava i corsi negli Stati Uniti e lo sono stata per molti anni.
Con lui ho fatto tutti i seminari che ha proposto per tre anni facendo molti viaggi e conseguendo tutti i diplomi sino ad avere il massimo riconoscimento ad honorem di Master Trainer per le qualità e il coraggio dimostrati.
Come è nata, poi, l'idea di creare la sua Scuola di Formazione?
Ho iniziato ad insegnare e a far progredire le persone nel loro percorso personale.
Ho capito che la mia nicchia di clientela è ed era riservata a chi desidera una formazione personale completa e profonda, che posso accompagnare, insegnando, dall'inizio in cui le persone sono confuse e trovano difficile cambiare sino a farle sentire libere e padrone della loro vita.
E' un progetto formativo ed educativo liberatorio, un insolito atteggiamento verso la vita, una scuola di pensiero.
Lei ha mai realizzato un suo sogno, personale o professionale, un progetto, un'idea che ha perseguito fino a vederla trasformata in realtà?
Sì, parecchie volte. La prima è stata la ricerca è l'ottenimento della nascita dei figli, poi la laurea conseguita in tempi abbastanza veloci a Padova, lontano 400 km da dove vivevo, studiando di notte e badando alla famiglia di giorno, poi la carriera in PNL sino ai vertici.
Attualmente sto costruendo una nuova scuola di formazione in Life Coaching e un centro completo di 1000 metri quadri, come Sede in cui accogliere i seminari e i clienti occupandomi del loro benessere fisico e psichico. Due progetti complessi e difficili da realizzare per motivi differenti.
Secondo lei, quali sono stati i fattori che glielo hanno permesso?
La visione del sogno, la forza emotiva della gioia di realizzarlo, la voglia di fare cose insolite, il coraggio dell'avventura, il rispetto dei miei valori.
Nel suo sito http://www.nlp-evergreen.com/ lei si definisce come il "completamento" femminile a una PNL finora tutta al maschile: qual è l'apporto che, in quanto donna, può dare alla Programmazione Neurolinguistica?
La capacità di suscitare emozioni, di farle vivere e gestirle.
Fare scoprire agli uomini l'importanza del loro lato femminile come completamento della capacità di vivere in modo completo.
La capacità di far scoprire il ruolo femminile e maschile alle persone per essere in grado di formare una vera coppia, la capacità di costruire rapporti autentici.
Lei afferma anche di aver "completato la PNL con una formazione di contenuto simbolico" sotto la guida di alcuni maestri spirituali, tra cui il nativo americano Joseph Rael - Beautiful Painted Arrow. Qual è il risultato del connubio PNL – formazione shamanica?
La PNL apre il sentiero della crescita e suscita la curiosità di conoscersi meglio e di scoprire le caratteristiche personali inconsce. La formazione in PNL si occupa del corpo fisico, psichico e mentale. Andando oltre a ciò si scopre la presenza del corpo spirituale cui la formazione shamanica dà una chiave d'accesso.
A questo livello si accede a stadi di una visione dall'alto della vita, ad una leadership spirituale.
Molti formatori nei loro corsi utilizzano prove estreme come, ad esempio, il fire walking; lei, da parte sua, ogni anno pratica la Sun Moon Dance: vuole spiegarci di che cosa si tratta e qual è il suo fine?
Anche questa è una prova di coraggio volta ad accedere al mondo spirituale della nostra vita.
Questo avviene praticando una cerimonia sacra, proveniente dalla visione di un uomo medicina, Beautiful Painted Arrow.
La cerimonia si svolge facendo una capanna sudatoria di purificazione e poi entrando in un cerchio protetto per danzare a fasi alterne, per tre giorni, al suono di un tamburo shamanico e sorretti da canti sacri, senza uscire dal campo e senza cibo né acqua. Questo sacrificio fisico, consente di lasciare andare ogni considerazione mentale e percepire l'energia spirituale che ognuno ha per provare l'armonia ed equilibrarsi profondamente.
Qual è, Dott.ssa Cuttica, la chiave del successo dei suoi corsi?
La sensazione di un profondo accudimento e comprensione che sentono i corsisti, l'intensità delle emozioni che provano per avere il coraggio di affrontare i loro cambiamenti necessari, i risultati che conseguono e il senso di libertà ed amore per la vita che raggiungono.
Un'ultima domanda, Dott.ssa Cuttica: che consiglio darebbe ad un giovane che desidera inserirsi nel mondo del lavoro?
Consiglio di ricercare la positività e la motivazione ad amare il lavoro, la curiosità per diventare molto preparati e di diventare molto bravi in qualcosa in cui si sentono di potersi realizzare.
Credere in loro stessi e nella vita ed avere sempre un sogno da realizzare che li motivi ad accettarne anche la sfida. Sentire che sono impegnati a costruire un mondo migliore.
Intervista a cura di Eleonora Cipollina
Redazione E-school
Per maggiori informazioni: Verifica l'elenco dei corsi presenti su E-school
Oppure visita :
Evergreen International
via A. Liri, 31/5
16145 Genova
Tel 010 362 9863
Fax 010 362 5050
E-mail: info@nlp-evergreen.com
Sito web: www.nlp-evergreen.com
Tratto dal sito : http://www.e-school.it/pagine/dettaglio_formatori.asp?IDformatori=98
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Evergreen International
Modelli di stile nella formazione e life coaching
Evergreen è il nome beneaugurante che la dott.ssa Laura Cuttica Talice diede alla sua attività quando iniziò nel 1982 la sua esperienza nelle consulenze psicologiche e che in seguito si espanse nel tempo e nello spazio con nuovi studi ed esperienze che valicarono i confini nazionali e dal 1989 divenne Evergreen International per la lunga esperienza americana.
Attualmente Evergreen International srl si è ampliata anche come The Institute for Life Coach Training Italy, perché Laura Cuttica Talice è diventata Life Coach e ha ottenuto il titolo di MCC con questa scuola americana ed ha iniziato a dirigerne la filiale italiana, collaborando con Pat Williams che ne è il fondatore, così ora è possibile diventare coach certificati in Italia dall'International Coach Federation, comodamente studiando e imparando in italiano.
Laura Cuttica Talice è direttrice e docente di Evergreen International srl.
Con Richard Bandler percorse tutta la carriera di esperta in Programmazione Neurolinguistica e in Ipnosi e con Joseph Rael ha seguito un lungo tirocinio shamanico di 16 anni che le ha permesso di penetrare il mondo spirituale per completare il suo percorso di crescita. Queste sono state le maggiori esperienze che hanno segnato la sua carriera e il suo percorso di vita.
L'attività svolta da Evergreen International srl è nell'ambito della formazione personale e spirituale per fare crescere, cambiare, migliorare, armonizzare la vita delle persone.
I contenuti proposti sono il risultato di anni di esperienze, studi e ricerche nella formazione e nel coaching internazionale e interdisciplinare.
Il modello di Evergreen International srl ha arricchito i modelli americani perchè formato dal potere della mente, dal potere delle emozioni, dal potere dello spirito integrati, in quanto Laura offre un nuovo modo d'essere trainer e coach aggiungendo alla solida formazione conseguita la sua sottile capacità femminile d'intuizione e di utilizzo dell'emotività per sollecitare maggiormente negli altri la qualità della vita, creatività, passione di vivere e arte della nostra antica cultura mediterranea.
Tratto da sito : http://www.lavoroeformazione.it/index.asp
Lavoro & Formazione : Chi siamo…
Siamo un'azienda che si occupa ormai dal 1996 della divulgazione e promozione della formazione, del lavoro e dell'organizzazione di eventi. Il nostro punto di forza consiste in un rapporto diretto e quotidiano di confronto sia con i giovani, gli studenti, i laureati, i disoccupati, i professionisti, che con le università, le scuole di formazione, le agenzie del lavoro e le aziende. Visto il continuo evolversi della società, l'informazione semplice, essenziale ed accessibile a tutti è divenuta una priorità indispensabile.
Abbiamo ideato lavoroeformazione.it per aiutare gli studenti, i disoccupati, i professionisti, le università, le scuole di formazione, le agenzie del lavoro e le aziende a districarsi e soprattutto a farsi notare in questo mondo cosi folto di percorsi formativi e offerte lavorative.
Il nostro portale, con passaggi snelli e notizie essenziali, ci permette di dare una visione completa delle opportunità formative e lavorative presenti in Italia e all'estero.
Lavoroeformazione.it è più di un semplice motore di ricerca di master, corsi, agenzie del lavoro e aziende, è un portale dinamico dove è possibile trovare tutte le informazioni sui convegni, sugli eventi, sulle fiere, sulle scadenze delle iscrizioni ai master, ai corsi e alle selezioni lavorative.
I nostri utenti potranno consultare gratuitamente tutti i contenuti sempre ricchi e aggiornati, i data base contenenti i master italiani e stranieri, inoltre troveranno un foltissimo elenco di società di lavoro temporaneo, di stage nazionali e internazionali.
Effettuando la registrazione al nostro portale si possono ricevere direttamente nella propria casella di posta elettronica tutte le novità sull'aree di proprio interesse.
LAVORO E FORMAZIONE
Sede Legale
Via Sandro Pertini, 14
87036 Rende (CS)
P.IVA 02095930786
Telefono +39 0984 465240
Telefono +39 0984 468505
Telefono +39 0984 467637
Fax +39 0984 468365
Area Formazione
areaformazione@lavoroeformazione.it
Presentazione dei servizi per le Aziende di Formazione
Area Lavoro
arealavoro@lavoroeformazione.it
Presentazione dei servizi per le Agenzie del Lavoro
Area Università
areauniversita@lavoroeformazione.it
Presentazione dei servizi per le Università
Area Aziende
Presentazione dei servizi per le Aziende
Area Franchising
areafranchising@lavoroeformazione.it
Presentazione dei servizi per il Franchising
Area Eventi
areaeventi@lavoroeformazione.it
Presentazione dei servizi per gli Eventi
Per essere contattati da Lavoroeformazione.it compila la:
Pubblicato da Andymico65 alle 20:10 0 commenti
Cos’è la PNL o Programmazione Neuro Linguistica…?
Dalla redazione di Macrolibrarsi La PNL nasce all'Università di Santa Cruz, in California, nel 1974, e oggi è ampiamente diffusa a livello mondiale. Questa università gode di un grande prestigio internazionale, perché ha prodotto i maggiori studiosi del cervello: neurologi, psicologi e neurochirurghi. In quell'anno due giovani americani, Jonh Grinder, laureato in linguistica, e Richard Bandler, laureato in programmazione e informatica, scoprirono alcuni processi cerebrali. Il loro obiettivo era scoprire i modelli messi in atto da persone di successo, e a questo scopo esaminarono tre figure molto note in quel periodo, che hanno dato contributi fondamentali applicati ancora oggi. Continuavano a studiare e a interrogarsi… (qui sembra che sia presente questo fatto…) e scoprirono che i vincenti fanno delle cose di cui non sono coscienti. È stato dimostrato che molti vincenti non sanno ciò che stanno facendo né che cosa sia ciò che li fa vincere. Questa era la grande domanda di Grinder e Bandler: perché non tutti ci riescono? E questa fu la grande differenza che scoprirono tra i vincenti e quelli che non lo sono. Uno dei principali postulati della PNL è il seguente: La PNL, insieme di tecniche efficaci volte a produrre nelle persone cambiamenti permanenti e a brevi termine, afferma che l'essere umano è quello che è a causa di ciò che crede, non di ciò che sa. Di ciò che crede inconsciamente, non coscientemente. Perciò non basta dire di voler cambiare il modo di agire, perchè se non si cambiano i convincimenti il modo di agire rimarrà sempre lo stesso. Tutto si basa su ciò che si crede. questo è uno dei principi della PNL. Quali sono i benefici della PNL? La PNL è un punto di riferimento sistematico su cui sintonizzare il nostro cervello. Non si tratta di magia. È un sistema che appartiene al metodo scientifico, perché è ripetibile, quantificabile e prevedibile. Ci insegna a maneggiare i nostri stati, i nostri comportamenti e quelli degli altri. Ci aiuta a migliorare la comunicazione con gli altri e, cosa ancora più importante, con noi stessi. E questo migliora la comunicazione nella coppia, sul lavoro, nelle vendite, nella vita quotidiana, e così via. Ma che cos'è la mente inconscia? Se analizziamo il nostro cervello scopriamo che è diviso in due parti: un emisfero sinistro e un emisfero destro. Il conscio si situa soprattutto nell'emisfero sinistro, mentre l'inconscio si colloca nell'emisfero destro. Il loro potenziale si può schematizzare nel modo seguente: Conscio 5% Vediamo quindi che il potere maggiore del cervello umano non risiede nella parte conscia, ma nell'inconscio. I due emisferi sono specializzati : Razionale Pratico Logico Lineare Analitico Matematico EMISFERO DESTRO Emotivo Creativo Immaginativo Intuitivo Olistico Allargato L'inconscio regola tutta la fisiologia: battito cardiaco, funzionamento dei reni e delle ghiandole, comportamenti ed emozioni. L'inconscio controlla tutto il nostro corpo. Controlla anche il sistema immunologico: per questo si possono curare delle malattie risalendo alle cause registrate dall'inconscio. Tratto da "Risveglia la tua Eccellenza" di Eric De La Parra Paz
Grinder e Bandler estesero i loro studi a famosi industriali e altre persone di successo, e si domandarono: che cos'hanno le persone di successo? Come ci riescono? Quali sono le loro abitudini? Qual è il loro modo di agire? Qual è il loro modo di pensare? I loro studi li portarono a evidenziare una griglia di passi e di strutture che, applicata a una persona, dà risultati immediati, risponde istantaneamente elevando i livelli di efficienza della persona.
Così nacque la PNL. La prima presentazione alla Associazione degli Psicologi ebbe un tale impatto che tutti volevano impararla. Agli inizi, sino al 1984, era conosciuta solo nell'America del Nord. In seguito si diffuse in Messico, America latina e Europa. Ci sono anche molti corsi "pirata" privi di basi, perché questa scienza ha avuto un boom impressionante a livello mondiale.
Inconscio 95%
EMISFERO SINISTRO
Che cosa significa tutto ciò? Significa che se usassimo l'inconscio in modo più cosciente, sin dove potremmo arrivare? Non ci sono limiti.....
Pubblicato da Andymico65 alle 19:55 0 commenti